Inquilini Atc a lezione dagli agenti della Polizia Municipale per difendersi dalle truffe

05 (4)Dal 15 ottobre prendono il via le lezioni di “Sicurezza e buon vicinato” organizzate dall’Atc in collaborazione con la Circoscrizione VII e con il Nucleo di Prossimità della Polizia Municipale. Si tratta di sei incontri –  tutti nella settima Circoscrizione, capofila dell’iniziativa volta ad estendersi successivamente ad altre zone della città – che si svolgeranno nei principali edifici di edilizia sociale o nei centri d’incontro della circoscrizione.

Secondo gli ultimi dati, infatti, nel 2014 sono stati 20mila gli anziani vittime di rapine, truffe e raggiri a Torino e provincia, un numero in progressivo aumento rispetto agli anni precedenti. Per questo Atc, che gestisce un patrimonio immobiliare dove vivono complessivamente 18mila anziani (11mila dei quali nella sola città di Torino) e 5mila disabili, ha deciso di aiutare i più fragili a mettersi in guardia dai truffatori.

A salire “in cattedra” saranno gli agenti del nucleo di prossimità della “Municipale” che, oltre a fornire consigli utili su come difendersi dai truffatori, ricorderanno ai presenti le regole del buon vicinato concentrandosi sul come farle rispettare senza dover ricorrere ad avvocati e carte bollate.

Il primo incontro si terrà giovedì 15 ottobre presso il comitato inquilini delle case Atc in via Como angolo corso Novara. Giovedì 22 ottobre l’appuntamento sarà presso le case Atc di corso Farini angolo via Faà di Bruno. Chiuderà gli appuntamenti di ottobre l’incontro del 29 che si terrà nel Centro Incontro di corso Belgio 91. Giovedì 5 novembre, invece, l’incontro sarà presso le case Atc di via Balbo mentre, il giovedì successivo, 12 novembre, l’appuntamento sarà al Centro Incontro di via Cuneo 6. Il ciclo di incontri nella circoscrizione sette si chiuderà giovedì 19 novembre al Centro Incontro di corso Casale 212.

Tutti gli appuntamenti sono alle 16.