“Fare impresa”, un percorso formativo per giovani imprenditori

Quattro appuntamenti gratuiti per parlare di impresa. Il percorso formativo per giovani imprenditori o per quanti aspirano ad avviare un’attività produttiva comincerà giovedì 22 ottobre e proseguirà ogni giovedì fino al 12 novembre dalle 17.30 alle 20, all’interno del Centro Interculturale di corso Taranto 160.

I partecipanti si confronteranno sugli adempimenti amministrativi necessari ad avviare un’attività imprenditoriale, sull’importanza del business plan, su come accedere ai finanziamenti e a quali servizi rivolgersi. La voglia di impresa va incoraggiata e indirizzata per evitare errori e per permettere ai neo-imprenditori di raggiungere proficuamente gli obiettivi prefissati. L’iniziativa si pone quindi come strumento messo a disposizione di aspiranti o di giovani imprenditori che potranno avere un’informazione sintetica ed esaustiva sull’iter da seguire per creare un’impresa.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra i principali enti che si occupano, a vario titolo, di fare impresa: Comune di Torino, Agenzia delle Entrate, Camera di commercio di Torino, Inps e Associazione Yes4TO e si rivolge a tutti coloro che intendono avviare un’attività economica autonoma.

Le iscrizioni al corso devono essere inviate al Centro Interculturale della Città di Torino o trasmesse online – il modulo di iscrizione é scaricabile dal sito web www.interculturatorino.it. E’ anche possibile iscriversi telefonicamente ai numeri 011.4429740/10.