Bagni al parco Di Vittorio, la gestione affidata a un privato

I bagni pubblici del Parco Di Vittorio saranno presi incarico dai gestori di un chiosco, che si trova nel parco, per la pulizia e la manutenzione, in modo da renderli sempre disponibili ai tanti cittadini che usano il giardino per riunirsi, incontrarsi, giocare e passare il tempo all’aria aperta. Il provvedimento è stato approvato oggi dalla Giunta su proposta dell’assessore Enzo Lavolta.

I gestori del chiosco si sono offerti di provvedere alla gestione dei servizi igienici per una durata di cinque anni; i servizi sono statti recentemente ristrutturati dal servizio Grandi Opere del Verde. Oltre alla manutenzione e alla pulizia, i proponenti si fanno carico di apertura e chiusura tra le ore 10 e le ore 20 tra il 1 aprile e il 31 ottobre.

Il Regolamento del Verde Pubblico e Privato della Città di Torino, all’art. 6 prevede la facoltà per l’Amministrazione di affidare a persone fisiche o giuridiche la manutenzione di piccole aree di verde pubblico, la gestione di servizi a esse collegati, nonché la realizzazione di interventi di sistemazione a verde, di arredo urbano e di strutture finalizzate al tempo libero.