Ti trovi qui: Home » Senza categoria » Spazio ZeroSei, la “scatola delle buone idee”

Spazio ZeroSei, la “scatola delle buone idee”

di Mariella Continisio

Mercoledì 22 ottobre alle 11 apre al pubblico lo spazio dedicato all’infanzia del Programma Zerosei. Un luogo aperto per i bambini da 0 a 6 anni e per le loro famiglie, dove la promozione delle politiche per l’infanzia ha un ruolo centrale: è lo Spazio Zerosei di via Milano angolo piazza della Repubblica, che inaugura mercoledì 22 ottobre alle 11.

Lo Spazio Zerosei si propone come luogo di aggregazione e di coinvolgimento sia per le famiglie, con incontri periodici sui temi della genitorialità e della cura dei figli, sia per gli operatori del settore – educatori, dirigenti pubblici, decisori pubblici e privati – che possono confrontarsi su specifici percorsi di informazione, sensibilizzazione e formazione. La “scatola delle buone idee” è una delle azioni previste da Zerosei, il nuovo programma triennale della Compagnia di San Paolo, nato dall’esigenza di sostenere e coordinare tutte le attività a sostegno della fascia 0-6 anni, in ambito sanitario, sociale, culturale e della ricerca. www.spaziozerosei.it

Programma ZeroSei

La prima infanzia è il momento fondamentale per lo sviluppo cognitivo, psichico, fisico, linguistico e sociale delle persone. Per questo la Compagnia di San Paolo investe a favore dei bambini nella fascia 0-6 anni in progetti a gestione diretta, ed è per questo che è nato il programma triennale ZeroSei: per costruire un quadro coordinato, per massimizzare effetti e per raggiungere economie di scala, con l’obiettivo di promuovere il benessere e lo sviluppo armonico dei bambini torinesi e piemontesi.

 

 

Tag: , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top