In attesa di Orson Welles, ecco Moving Tff 2015

movingTFF2015_logo600di Antonella Gilpi

In attesa di vedere i tre capolavori di Orson Welles: “Quarto potere”, “Rapporto Confidenziale”, “L’infernale Quinlan”, che verranno presentati al 33° Torino Film Festiva 2015 che rende così omaggio al grande regista nel trentennale della sua morte, una manifestazione, il Moving TFF propone un mese di iniziative in tutta la città, “in movimento”.

Le iniziative, dal 1 all’8 ottobre che sono legate al multiforme universo del cinema, vogliono promuovere e presentare la storia del TFF con proiezioni di film, dibattiti, spettacoli teatrali, attività creative per i più piccoli ed eventi che si terranno in luoghi inconsueti per il cinema come piazze e cortili, biblioteche, circoli, musei, librerie.

L’evento è ideato da Altera e Centro Cooperazione Culturale, in collaborazione con UCCA (Unione circoli cinematografici ARCI), Arci Torino, Museo Nazionale del Cinema e Torino Film Festival.

Inoltre vi saranno una serie di appuntamenti dedicati alla “Fantascienza” che renderanno omaggio alla retrospettiva del prossimo TFF intitolata: “Cose che verranno. Cinema e mondi futuri” curata da Emanuela Martini, direttore del Torino Film Festival.

Il programma  dal 1 all’ 8 ottobre è possibile trovarlo al link http://www.arcipiemonte.it/torino/articoli/moving-tff-2015 – la quarta-edizione-dal 28-settembre-al 31-ottobre