Ti trovi qui: Home » Territorio » Riqualificazione di piazza Don Albera più vicina

Riqualificazione di piazza Don Albera più vicina

panoramica_donalberaIl piano di recupero del Quartiere Borgo Dora Porta Palazzo, con l’approvazione della riqualificazione di piazza Don Albera, segna un’altra tappa del vasto piano che il Comune ha messo in atto negli ultimi anni nel comprensorio, in una logica di riqualificazione urbana e ambientale accompagnata dalla rivitalizzazione del tessuto economico, sociale e culturale. Si tratta di una complessiva riorganizzazione funzionale e logistica, con la collocazione di elementi di arredo urbano.

Il progetto approvato oggi dalla Giunta, su proposta degli assessori Ilda Curti e Claudio Lubatti, già illustrato ai residenti lo scorso fine luglio, consiste nel rifacimento del piano stradale, con una diversa definizione degli spazi dedicati ai pedoni e alla sosta dei veicoli con un parcheggio che prevede la possibilità di riservare trenta posti agli operatori del mercato degli agricoltori di Porta Palazzo.

“La risistemazione complessiva con la messa a dimora di alberi e aiuole, di una piccola area per i cani e di una isola ecologica che maschererà i cassonetti permette di guadagnare ampi spazi pedonalizzati, con una definizione dei percorsi che ne garantiranno una notevole accessibilità, in modo da facilitare il percorso alle persone con disabilità motoria”, spiegano in Comune.

Tag: ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top