Settimana del Benessere Sessuale

Lunedì 28 settembre prende il via nella nostra città la seconda edizione della Settimana del Benessere Sessuale. L’iniziativa, promossa a livello nazionale dalla FISS (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica) vuole diffondere la consapevolezza che una buona conoscenza della sessualità sotto tutti i suoi aspetti anche e soprattutto sociali, è indispensabile per condurre una vita affettiva serena e corretta.

A tal proposito la Fondazione Carlo Molo onlus, in collaborazione con il Centro Relazioni e Famiglie – Centro Antiviolenza e la partecipazione dei Servizi Passepartout e LGBT del Settore Pari Opportunità e Politiche di Genere del Comune di Torino ha organizzato quattro incontri a ingresso libero, alle 18, nel Centro Relazioni e Famiglie di via Bruino 4.

Si parte lunedì con “Importanza dell’educazione all’affettività e alla sessualità” per proseguire martedì 29 settembre con “Come vivono i figli l’omosessualità o la transessualità del genitore”. Mercoledì 30 settembre, invece, è in programma “Sessualità e disabilità: dibattito attorno alla figura dell’assistente sessuale”. La settimana del Benessere Sessuale si concluderà giovedì 1° ottobre con lo spettacolo “Ricerchiamoci” a cura dell’Associazione Cerchio degli Uomini.

Aprirà il ciclo di incontri l’assessore alle Politiche delle Pari Opportunità del Comune di Torino, Ilda Curti.

Info: Centro Relazioni e Famiglie – tel.  0114431562 – mail relazioniefamiglie@comune.torino.it;
Fondazione Carlo Molo onlus  – tel. 0115805444  – mail segreteria.fcm@gmail.com