British Irish Film Fest: venerdì al via la prima edizione

di Luisa Cicero

Debutterà domani, venerdì 25 Settembre negli spazi interni ed esterni del CineTeatro Baretti (via Baretti 4), la prima edizione del British Irish Film Fest, una tre giorni all’insegna della cultura d’oltremanica con spettacoli, musica, letteratura ed enogastronomia.

BIFF 2015_Dont_man_pub

In programma: 8 film in lingua originale sottotitolati in italiano, un concerto, un dj set in diretta radio e uno spettacolo di teatro e musica, un mercatino di dischi e libri a tema, uno spazio dedicato all’enogastronomia d’oltremanica e un resident pub allestiti al CineTeatro.

Venerdì, alle ore 17, l’inaugurazione sarà con un brindisi alla Cuite (via Baretti 11). Dalle ore 18:00 nell’atrio, ad accesso gratuito, e negli spazi antistanti al CineTeatro Baretti saranno allestiti il resident pub, lo spazio enogastronomico con prodotti tipici e il mercatino di musica e libri; la prima proiezione cinematografica è prevista alle ore 19 con “The Firm”, pellicola del 2009 che rappresenta il fenomeno hooligan nei primi anni ’80.  Alle 21.30, terminata la proiezione, si potrà assistere al concerto del trio pop-rock londinese Motorcycle Display Team.

Per informazioni su tutto il programma clicca qui

Il British Irish Film Fest, si propone fin dal debutto come un appuntamento annuale, che di edizione in edizione andrà a trattare temi sempre diversi caratterizzanti la cultura d’oltremanica.