Nuova postazione bike sharing in via Livorno

di Michele Chicco

E’ stata inaugurata sabato mattina la postazione numero 119 in via Livorno in prossimità dell’ingresso del centro Parco Commerciale Dora.

Bike DORAA poco più di quattro anni dall’attivazione del servizio, [TO]BIKE si è affermato come utile strumento di mobilità sostenibile, preziosa alternativa e soluzione integrativa del sistema di trasporto pubblico urbano, catalizzando anche l’attenzione dei soggetti privati che decidono di investire su un progetto pubblico. All’inaugurazione erano presenti l’Assessore all’Ambiente – Enzo Lavolta, il Presidente del Gruppo Comunicare – Pietro Drago e il Direttore del Parco Commerciale Dora – Emanuele Manca. La stazione 119 in via Livorno è stata realizzata grazie al contributo del Parco Commerciale Dora. In questo contesto assume grande rilevanza l’operazione messa in campo dal Parco Commerciale Dora che ha scelto di investire nel servizio di bike sharing della città finanziando l’installazione di una stazione che va a potenziare la capacità di fruizione delle biciclette.

[TO]BIKE raggiunge così quota 120 postazioni attive in città, grazie anche alle numerose installazioni avvenute nelle ultime settimane e che hanno ampliato in maniera consistente l’area sud coperta dal servizio. Le recenti attivazioni hanno consentito di implementare ulteriormente il numero delle bici a disposizione degli oltre 22.000 abbonamenti annuali attivi raggiungendo quota 1000 unità circa circolanti. [TO]BIKE si conferma come il primo servizio di bike sharing su area metropolitana in Italia mettendo a disposizione le biciclette condivise nelle 154 stazioni attive sui comuni di Torino, Collegno, Grugliasco, Venaria Reale, Alpignano e Druento.