MiTO, Braccialarghe: “Grazie a Micheli e Restagno”

“Le città di Milano e Torino ringraziano Francesco Micheli ed Enzo Restagno per il fondamentale lavoro svolto in questi anni. Un impegno che ha consentito a MiTo di diventare oggi uno dei festival musicali più apprezzati nel mondo” .

MiTo_restagno_600Così gli assessori alla Cultura di Torino e Milano Maurizio Braccialarghe e Filippo Del Corno commentano la volontà espressa oggi dal Presidente del Comitato di Coordinamento e dal Direttore artistico di MiTo di non proseguire nel loro impegno.

“Un festival musicale così prestigioso – hanno aggiunto Del Corno e Braccialarghe – rappresenta un elemento di orgoglio per le nostre città e confermiamo la volontà di proseguire nel sostegno ad una esperienza  che ha raccolto unanimi apprezzamenti dal pubblico e dagli addetti ai lavori di tutto il mondo”.

“In questo senso è già in programma per la prossima settimana un incontro tra le due amministrazioni con l’obiettivo di avviare un percorso per individuare le migliori formule organizzative capaci di rafforzare ulteriormente MiTo. Valuteremo quindi l’ipotesi di dar vita ad un soggetto unico partecipato dalle due città capace di rendere ancora più forte il Festival anche nel rapporto con le istituzioni centrali e i soggetti interessati al sostegno di MiTo”.