Torino Spazio Pubblico per la valorizzazione dei beni comuni

di Piera Villata

Provvisti di guanti da lavoro e un pennello per ripulire muri,  pareti e le panchine dai graffiti, sabato 26 settembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30, i cittadini della IV Circoscrizione possono trascorrere una mattinata insieme per migliorare alcune zone del territorio.

I luoghi di ritrovo saranno il Centro d’Incontro di Via Salbertrand 57/25 – 57/29, Via Capellina angolo Corso Regina Margherita e la Scuola Materna Aporti Gastaldi di Via Livorno 14.

Torino Spazio Pubblico è un progetto cittadino che prevede degli interventi di piccola manutenzione ordinaria effettuati da volontari che operano in tutte le Circoscrizioni. Attualmente la zona individuata per la Circoscrizione IV è quella di San Donato.

 

Gli interventi verranno sostenuti da NovaCoop dal momento che con la nuova campagna, dal titolo #beCoop,   intende promuovere la raccolta di fondi per sostenere specifici progetti rivolti al recupero e alla valorizzazione del territorio privilegiando iniziative di carattere ambientale a favore dell’intera comunità.

Donando i punti spesa della tessera socio, che saranno raddoppiati da Coop, si potranno sostenere iniziative concrete di recupero e valorizzazione dei beni culturali e ambientali della propria città.

Il Presidente della Circoscrizione Claudio Cerrato si dice soddisfatto del progetto perché in questo modo si favoriscono   iniziative spontanee di volontariato e cittadinanza attiva. 

Per partecipare e per informazioni:  tel 348 5158654