Al via la seconda edizione di Bon! Barriera Open Nights

di Piera Villata

 

a1Piazza Crispi per due week end – il 26 e 27 settembre e del 3 e 4 ottobre – si trasforma nel luogo d’incontro preferito di fine estate in città con la seconda edizione di BON! Barriera Open Nights.

Due fine settimana all’insegna dell’aggregazione di quartiere e dello street food di qualità, nel cuore della zona più in fermento di Torino, Barriera di Milano.

 

 Una comunità che si incontra, un villaggio temporaneo tutto da scoprire già dal primo pomeriggio per i bambini e i ragazzi, con attività di animazione, giocoleria, disegno e persino educazione stradale, cui si aggiungono anche presentazioni editoriali con autori e ospiti speciali e la musica in diretta delle radio locali Radio Banda Larga e Radio M*Bun. Di notte si cambia atmosfera e la piazza si trasforma con tavoli e sedie, il cabaret e un originale talent show dal vivo dove il pubblico può bere, mangiare e coinvolgersi nell’appassionante gara di talenti a cielo aperto.

Sabato 26 settembre dalle 18.30 alle 21.00, Radio Banda Larga racconta BON!. Per i più piccoli, dalle 18.00, il MEF – Museo Ettore Fico sceglie BON! come luogo dei suoi laboratori dedicati ai bambini, mentre per i curiosi del mondo rockabilly sarà allestita una postazione per le acconciature a tema e un mercatino vintage. Alle 18.00 il giornalista Paolo Ferrari presenta il libro Lou Dalfin, vita e miracoli dei contrabbandieri di musica occitana. Dalle 20.00 stage gratuito di ballo swing e dalle 21.00 si balla con il gran finale di BON! e il concerto a cura di Shake’n’Roll.

 

Domenica 27 alle 18.00, l’ospite speciale di BON! è il giornalista torinese Bruno Gambarotta che presenta il suo ultimo libro Ombra di giraffa. Dalle   Per i bambini alle 18.30 iniziano i laboratori a cura della Cooperativa Sumisura, Atelier Héritage e Atelier Teatro Fisico. Dal pomeriggio fino a sera, largo alle proposte più sfiziose di street food a cura dei produttori locali che sforneranno torte, snack dolci e salati e pizze al taglio, fino alla cena vera e propria che si potrà consumare direttamente ai tavoli in compagnia. Alle 20.15 debutta a BON! Non Solo Hip Hop, il dj set a cura del rapper Mastafive . Alle 21.00 è anche la prima volta di Yes, We Sing! In Piazza Crispi, il primo talent show che dalla tv sbarca direttamente in piazza.  

Domenica 4 ottobre si mangia dal pomeriggio con le più diverse proposte culinarie per una merenda speciale e una cena davvero per tutti i gusti.   Alle 18.00, la scrittrice torinese Margherita Oggero presenta il suo nuovo libro La ragazza di fronte. Dalle 20.00, stage gratuito di ballo swing e dalle 21.00 si balla con il gran finale di BON! e il concerto a cura di Shake’n’Roll.

Il programma completo è consultabile all’indirizzo www.comune.torino.it/urbanbarriera