La Supercoppa Italiana di basket presto a Torino

di Marco Aceto
Le migliori quattro squadre della stagione cestistica italiana 2014/2015 si sfideranno i prossimi 26 e 27 settembre al Palazzo dello Sport di Parco Ruffini nella finale della Supercoppa Italiana. In campo scenderanno i quintetti della Dinamo Sassari (campione d’Italia), Pallacanestro Reggiana (vice campione) e le due semifinaliste Olimpia Milano e Reyer Venezia.
La manifestazione, anche nell’edizione torinese, manterrà la stessa la stessa formula vincente. Sabato 26 a partire dalle 18.30 il sorteggio ha messo di fronte l’una contro l’altra le due formazioni che l’anno scorso sono state protagoniste della finale scudetto: la Dinamo Sassari, allenata da Meo Sacchetti e la Pallacanestro Reggiana, condotta da Massimiliano Menetti. Come molti sportivi ricorderanno lo scudetto è stato assegnato alla settima partita dopo che sia Sassari, sia Reggio Emilia, hanno dato vita a incontri molto equilibrati e di grande caratura tecnica. L’altra semifinale coinvolgerà Milano e Venezia, pronte entrambe ad aggiudicarsi il primo trofeo dell’anno. Le vincenti degli incontri disputeranno la finale domenica 27 a partire dalle 18.30.
I biglietti sono in vendita sui portali www.ticketone.it e www.vivaticket.it e vanno da un minimo di 12 a un massimo di 55 euro. Gli organizzatori hanno deciso di fare un regalo agli amanti del calcio e, in particolare, a tutti i tifosi del Torino FC. Infatti, i possessori di un abbonamento alla squadra granata potranno acquistare i biglietti con il 20% di sconto.
Grande entusiasmo per il ritorno di un grande evento cestistico a Torino è stato espresso dall’assessore Stefano Gallo: “Nell’anno in cui siamo la Capitale Europea dello Sport accogliere un così grande evento come la Supercoppa Italiana di pallacanestro ci rende felici e sono sicuro che i torinesi non faranno mancare il supporto alle squadre in campo”. Anche il Presidente della Lega Basket Ferdinando Marino si è detto contento di tornare a Torino e contento per la crescita della pallacanestro italiana negli ultimi anni.