A Luca Pancalli le scuse e la solidarietà della Città

In relazione allo spiacevole episodio di discriminazione subito l’altro ieri da Luca Pancalli, presidente del Comitato Paralimpico del CONI, la Città, costernata per l’accaduto, ha riaffermato lo spirito di accoglienza della collettività torinese, da sempre disponibile nei confronti di quanti si trovano in condizioni di disabilità.

“Si è trattato”, ha sottolineato l’Assessore Mangone, “di una discriminazione esecrabile ma di un caso isolato. Tuttavia quello del tassista è un comportamento inspiegabile: l’articolo 18 del regolamento dell’area metropolitana non ammette deroghe e la Città approfondirà l’argomento per verificare quali possano essere i provvedimenti previsti in casi come questo.

A Luca Pancalli desidero esprimere pubblicamente le scuse della Città per questo sgradevole episodio, sul quale l’Amministrazione ha aperto immediatamente un’istruttoria disciplinare”.

Piena solidarietà a Pancalli per l’atto di discriminazione che ha subito è stata espressa questa mattina anche dal Sindaco Fassino.

“Torino”, ha commentato il Sindaco “è città che ha sempre espresso e concretamente praticato sostegno e misure a favore della disabilità e questo brutto episodio di insensibilità ci sollecita a intensificare ancor di più il nostro impegno”.