Torino Street Style

di Isabella Marchese in collaborazione con la redazione di Torino Click

 Dopo la “Festa dello Sport” ecco un altro fine settimana tutto dedicato agli sport più inediti e spettacolari. Grazie al successo degli anni precedenti giunge alla sua sesta edizione Torino Street Style, il festival degli sport di strada e del lifestyle outdoor che il 19 e 20 settembre animerà una tra le più belle piazze di Torino, piazza Castello, e parte di via Roma. 

P1030264

Due giorni di sfide, esibizioni e acrobazie di discipline sportive insolite: dal frisbee al bmx, dallo skateboard e longboard al roller, dall’arrampicata boulder alle discipline artistiche con esibizioni acrobatiche – danza sospesa, ruota di Rhon, acrobatica airtrack – dallo slackline allo shiatsu.

Tutti potranno sperimentare in prima persona gli sport d’avventura: numerose saranno infatti le occasioni da cogliere per mettersi alla prova e divertirsi. 

Presso lo spazio Vertigimn sarà presente anche un ospite d’onore: Igor Cassina, ex ginnasta italiano medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Atene 2004 nella specialità della sbarra.

Ma al festival degli sport di strada uno degli eventi più attesi è la “Torino Night Trail”, una gara notturna di trail running che attraverso un percorso di 6 chilometri e 500 metri di dislivello, porterà dall’ingresso del Parco Leopardi fino al Colle della Maddalena. La gara è aperta a tutti e per partecipare è necessario iscriversi online (http://verticalife.it/torino-night-trail) oppure presso lo stand Verticalife in piazza Castello a partire dalle ore 10 di sabato 19 settembre fino alle 19, prima della partenza prevista per le 20.30.

P1030254

Il programma non solo è fittissimo di attività sportive, dimostrazioni e gare, ma propone anche per sabato a partire dalle ore 19 tanta musica con diversi artisti che si alterneranno sul palco tra cui Raige, membro della storica OneMic, che si esibirà con alcuni suoi ospiti in un live alle 21.

La manifestazione è organizzata dal Comitato E5, una rete di associazioni giovanili sportive piemontesi (Verticalife, Street Boulder Italia, Skateboarding Torino, Ultimate Fresbee e Vertigimn) con il contributo dell’Assessorato e del Servizio Politiche Giovanili della Città di Torino. 

Il programma completo lo si può visionare alla pagina: http://www.comune.torino.it/infogio/torinostreetstyle/