Electric Run: la corsa più luminosa del pianeta

di Marco Aceto
Dopo il successo dello scorso anni, ASUS Electric Run torna nella nostra città sabato 3 ottobre al Parco Dora.
La corsa su strada notturna più luminosa del pianeta, che rientra tra le numerose iniziative del calendario di Torino Capitale Europea dello Sport 2015, prenderà il via alle 19.30, ma già dalle 16 i partecipanti e gli spettatori saranno accolti da musica, animazione e trucchi fluorescenti.
Come nelle edizioni passate lo slogan dell’ASUS Electric Run è sempre lo stesso: cammina, corri e balla. Chi avrà il piacere di parteciparvi sarà immerso in un percorso di cinque chilometri esperienziale attraverso sei Magic Lands, un universo parallelo dove perdersi a ballare tra alberi fluorescenti che cambiano sfumature a ritmo di musica, tunnel di arcobaleni luminosi e giganti oggetti gommosi.
Quella di Torino è la seconda tappa stagionale. La prima si è tenuta al Parco di Monza il 25 aprile scorso e ha fatto registrare la partecipazione di 5mila persone. La corsa è nata negli Stati Uniti alla fine del 2012 e in pochissimo tempo è diventata un format di enorme successo tanto da essere proposta anche in Canada, Australia, Asia e in Europa. Nel nostro Paese è arrivata grazie a RCS Sport che ha creduto nel progetto e visto i numeri di corridori, la scommessa è stata vinta.
“Ritengo che l’Eletric Run – ha sottolineato l’assessore Stefano Gallo – rappresenti un evento di tempo libero in cui tutti possono divertirsi e correre o fare una camminata all’interno del Parco Dora. Credo che questo evento rappresenti una manifestazione aperta a tutti e un’ottima idea di promozione sportiva”.
Le iscrizioni si possono effettuare online sul sito www.electricrun.it al costo di 34 euro. La partecipazione è consentita ai ragazzi ed adulti dai 7 anni in su e tutti devono essere in possesso del certificato medico per attività sportiva non agonistica.