Turismo Torino e Provincia presenta i “Giovedì del Turismo”

di Luisa Cicero

Prenderà il via giovedì 16 ottobre al Circolo dei Lettori in via Bogino 9 il nuovo ciclo di incontri dedicato al racconto della Torino turistica. L’iniziativa, interamente gratuita, si rivolge ai cittadini ed è organizzata da Turismo Torino.

Si tratta di 5 appuntamenti, “i giovedì del turismo”, volti alla conoscenza e approfondimento sul cambiamento della nostra città da sito industriale a meta di viaggi con l’obiettivo di rendere i cittadini maggiormente consapevoli di vivere in una città che, da anni, ha cambiato immagine diventando sempre più una destinazione turistica appetibile a livello nazionale ed internazionale. Gli incontri riprendono le categorie del blog su Torino, www.lamiatorino.it (lanciato nel maggio 2014): “scoperte”, “eventi”, “food”, “persone” e “percorsi” e saranno programmati in cinque prestigiose sedi cittadine.

Ogni appuntamento sarà un racconto, animato da proiezioni video, sul ruolo di Turismo Torino come ente preposto all’accoglienza e alla promozione turistica, sui cambiamenti, le eccellenze e gli aspetti meno conosciuti che hanno reso Torino una meta più appetibile ai turisti italiani e stranieri – con un focus sugli eventi previsti in occasione di Expo 2015 – . E’ prevista  la preziosa partecipazione e testimonianza di chi quotidianamente lavora nel turismo come l’Associazione Guide GIA e Federagit, imprenditori del food e operatori turistici.

E’importante confermare la propria presenza a: segreteria.presidenza@turismotorino.org

CALENDARIO DEI 5 APPUNTAMENTI ALLE ORE 18.30

  • Giovedì 16 ottobre “scoperte” al Circolo dei Lettori in via Bogino 9
  • Giovedì 13 novembre “eventi” al Best Western Hotel Genio***, Corso Vittorio Emanuele II, 47
  • Giovedì 27 novembre “persone” al Punto Flash Intesa San Paolo in via Garibaldi 45/A
  • Giovedì 18 dicembre “assaggi” al M**Bun Via Rattazzi
  • Giovedì 22 gennaio “percorsi” all’hotel NH Torino Lingotto

 

I giovedi del turismo - invito