Ti trovi qui: Home » Territorio » Chiave isole ecologiche, in consegna le comunicazioni ai cittadini

Chiave isole ecologiche, in consegna le comunicazioni ai cittadini

Dal prossimo 28 settembre 2015 le torrette per il conferimento dei rifiuti della frazione non recuperabile (o indifferenziata) delle isole ecologiche interrate di via Conte Verde e di via Porta Palatina saranno dotate di un sistema di chiusura e saranno accessibili solo agli utenti autorizzati muniti di una specifica chiave elettronica.

Sono interessate dalla sperimentazione tutte le famiglie e le utenze non domestiche, che già oggi sono autorizzate all’utilizzo delle due isole ecologiche interrate, e che in questi giorni sono raggiunte da una comunicazione di Amiat e della Città di Torino finalizzata a illustrare le modalità del servizio. Per poter aprire la calottina di accesso al contenitore dedicato alla frazione non recuperabile, sarà indispensabile utilizzare una chiave elettronica, avvicinandola al sistema di sblocco. Le chiavi elettroniche saranno messe a disposizione delle utenze interessate attraverso una consegna diretta presso la propria attività per le utenze non domestiche, presso gli uffici dell’Urp, secondo orari e modalità prestabilite, per gli utenti domestici. Le nuove modalità di conferimento rivestono carattere sperimentale e rientrano nell’ambito di un progetto di ricerca europeo più ampio denominato Almanac, orientato allo sviluppo di soluzioni per la “città intelligente”, con particolare attenzione alla gestione dei rifiuti.

La comunicazione per i cittadini di via Conte Verde (pdf 308 Kb)

La comunicazione per i cittadini di via Porta Palatina (pdf 308 Kb)

 

Tag: , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top