Nuovo percorso e nuove tariffe per il “Venaria Express”

di Ezio Verna

Grazie ad un accordo tra GTT e la Venaria Reale da sabato la navetta “Venaria Express” avrà un nuovo percorso, tariffe più favorevoli e nuovi orari che agevoleranno i turisti ed i visitatori che visitano la reggia.

La principale novità del percorso è rappresentata dal passaggio in centro città dei bus, che partendo dalla stazione di via Fiochetto fermeranno in piazza Vittorio Veneto e piazza Castello percorrendo tutta via Po prima di riprendere il tragitto precedente da via Pietro Micca e passare poi da Porta Susa con fermata in piazza XVIII dicembre.

Venaria ExpressPer facilitare il riconoscimento delle navette due bus sono stati decorati con immagini che evocano la reggia di Venaria ed il parco della Mandria: sui mezzi sarà anche possibile vedere un video dedicato alla reggia di Venaria, ai suoi giardini, alle mostre ed agli eventi.

Le 28 fermate, 14 all’andata e 14 al ritorno (a Torino sono in via Fiocchetto, piazza Vittorio Veneto, piazza Castello, piazza XVIII Dicembre, via Stradella angolo corso Grosseto e strada Altessano all’angolo con via Druento) subiranno un radicale restyling con una grafica studiata appositamente per essere facilmente riconosciuta.

Il biglietto giornaliero “hop on / hop off” (si sale e si scende liberamente per tutta la giornata) costerà 7 euro invece degli attuali 9, e le corse saranno gratuite per i bambini con meno di 6 anni. Dal martedì al venerdì si potranno utilizzare i biglietti ed abbonamenti validi sulla rete urbana e suburbana: ad esempio il biglietto singolo urbano + suburbano da 1 euro e 70 centesimi.

Per info, dettagli ed orari www.gtt.to.it e numero verde 800019152 o www.lavenaria.it e numero +39 011 4992333.