Ti trovi qui: Home » Cultura » Nessun Dorma! Abbonamenti alle stagioni musicali torinesi 2014/2015

Nessun Dorma! Abbonamenti alle stagioni musicali torinesi 2014/2015

di Luisa Cicero

NESSUN DORMAFSi aprono martedì 21 ottobre all’Unione Musicale , piazza Castello 29, le vendite degli abbonamenti alle stagioni musicali torinesi 2014/2015. Nato per avvicinare alla musica un pubblico diverso da quello che solitamente frequenta le sale da concerto, Nessun Dorma! è un progetto dell’Associazione Sistema Musica che offre al pubblico la possibilità di poter personalizzare la propria partecipazione ai concerti, individuando il repertorio e gli autori più vicini ai propri gusti. Anche nella stagione 2014/2015 sono state messe a disposizione degli spettatori due differenti proposte: Sestetto e Ottetto. Sestetto è l’abbonamento che prevede un concerto (o uno spettacolo) per ciascuna delle seguenti sei stagioni: Accademia Corale Stefano Tempia, Lingotto Musica, Orchestra Filarmonica di Torino, Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Teatro Regio, Unione Musicale. Ottetto è l’abbonamento che comprende due concerti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, due dell’Unione Musicale, uno dell’Accademia Corale Stefano Tempia, uno dell’Orchestra Filarmonica di Torino e due spettacoli della stagione del Teatro Regio, per un totale di otto appuntamenti. Sostenendo questa iniziativa gli enti di Sistema Musica intendono rafforzare il valore del “sistema” sia in quanto espressione della comune vocazione a valorizzare al meglio le risorse di cui la città dispone, sia come elemento propulsore teso a promuovere una sempre più ampia e consapevole fruizione della musica da parte del pubblico.

Sistema Musica è un’associazione senza scopo di lucro costituita a Torino nel 1999 a opera di cinque soci fondatori: Città di Torino, Teatro Regio, Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Lingotto Musica e Unione Musicale. Il Conservatorio Giuseppe Verdi ne fa parte in qualità di socio onorario. L’Associazione ha il fine di promuovere la conoscenza e la fruizione della musica, sostenendo la produzione e la distribuzione di concerti e di spettacoli di teatro musicale, la realizzazione di eventi e manifestazioni, la formazione di livello professionale, lo sviluppo di iniziative di divulgazione volte all’ampliamento e al rinnovamento del pubblico.

Per informazioni: tel. 800329329

 

 

Tag: , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top