Ti trovi qui: Home » Sport » Lo sport scende in piazza

Lo sport scende in piazza

Un'immagine dell'edizione del 2014

Un’immagine dell’edizione del 2014

 

di Silvia Bruno in collaborazione con la redazione di Torino Click

Campi da basket e pallavolo, piscine e pareti di arrampicata, armi da scherma medievale e bastoni da majorette, palloncini e paracadutisti. Questo e molto altro farà da scenario, nel centro di Torino ma non solo, a “Lo Sport scende in Piazza”, la festa dello sport promossa dal Comune di Torino organizzata quest’anno il 12 e 13 settembre a conclusione della prima Settimana Europea dello Sport, nell’anno in cui Torino è Capitale Europea dello Sport.

Il programma è articolatissimo e distribuito in varie zone della città, anche se il clou sarà in centro, in una due giorni che promette di soddisfare i gusti di tutti. Da via Roma a piazza Castello, da via Po a piazza Vittorio ogni lastrone di pietra, ogni sampietrino diventerà una superficie su cui fare sport e davanti alle eleganti finestre dei palazzi voleranno palline da tennis e volani da badminton, palloni da pallacanestro e da volley, i nastri della ginnastica ritmica e le frecce del tiro con l’arco.

Edizione 2014

Edizione 2014

Sarà pressoché impossibile passeggiare per queste strade e piazze senza farsi coinvolgere da persone che corrono, saltano, giocano, praticando il proprio sport preferito o magari provandone uno per la prima volta. E chissà che emozione sarà sfidare i grandi campioni che saranno presenti – gli atleti e le squadre che normalmente si vedono sui giornali o in tv – pronti a confrontarsi con il pubblico nelle varie discipline. Perché lo sport è di tutti e Torino quest’anno ne è la miglior prova.

 

 

Tag: ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top