Festival Beer Torino a Parco Dora

di Ezio Verna

Al Parco Dora l’11, il 12 ed il 13 settembre si svolgerà il Festival Beer Torino, una tre giorni che ha scelto come protagonisti gli anni ’90 e che abbinerà cibo di strada di qualità e birre artigianali.

In occasione della manifestazione, approvata stamani dalla Giunta, si terrà una delle cinque date previste quest’anno da Deejay Time, programma cult proprio degli anni ’90 condotto dai dj Albertino, Prezioso, Fargetta e Milella, icone di quel periodo: tra gli ospiti musicali anche il gruppo degli Eiffel 65, che partendo da Torino si sono affermati a livello internazionale arrivando fino al mitico Madison Square Garden di New York.

Il festival, che tra le altre cose vuole far conoscere e promuovere il buon cibo di strada, proporrà prodotti d’eccellenza italiani ed internazionali: parteciperanno una quarantina tra i migliori “food truck” itineranti italiani e sessanta birrifici artigianali che occuperanno circa 90 mila metri quadrati dell’area Vitali, dove sorgeva l’omonimo stabilimento delle ferriere FIAT. Gli orari di apertura andranno dalle 18 alle 24 venerdì e domenica e dalle 18 all’una sabato 12.