Stadio Filadefia, conclusa la bonifica bellica

di Gino Strippoli

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Stadio Filadelfia, si è riunito oggi per discutere l’esame delle proposte di campagna promozionale per il reperimento di fondi finalizzati alla ricostruzione del Fila.

L’incontro si è aperto con un minuto di silenzio per il Presidente Onorario don Aldo Rabino, scomparso lo scorso agosto. Il Presidente Cesare Salvadori, nel ricordare la figura del cappellano del Torino, ha sottolineato come la sua perdita rappresenti un vuoto incolmabile per la Fondazione. Alla memoria del sacerdote granata sarà dedicato uno spazio all’interno del Fila.

Durante i lavori il CdA ha preso atto ed apprezzato l’offerta da parte del Museo del Grande Torino di mettere gratuitamente a disposizione della Fondazione il progetto definitivo dell’area culturale e aggregativa, realizzato dall’architetto Marco Bo e offerto dalla Tecnikabel. Salvadori ha comunicato anche che la bonifica bellica si è conclusa con esito favorevole, l’unico reperto ritrovato è un elmetto italiano della Seconda Guerra mondiale.