Settembre, chi dice Torino dice Musica

Settembre a Torino fa rima con musica. Domenica sera l’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo celebrerà l’apertura del festival MiTo SettembreMusica, giunto quest’anno alla nona edizione.

Sul palco dell’Auditorium delLingotto Yuri Temirkanov dirigerà l’esecuzione della Sinfonia n. 4 in la maggiore, op. 90 “Italiana” di Felix Mendelssohn-Bartholdy e la Sinfonia n. 4 in mi bemolle maggiore “Romantica” di Anton Bruckner. Lo stesso appuntamento inaugurerà il programma milanese del festival domani sera al Teatro alla Scala.

 

mitoAnche quest’anno sono tantissimi gli appuntamenti in programma: 208 tra concerti, spettacoli, incontri e convegni, 137 sono a prezzi popolari; gli artisti coinvolti sono 2600 provenienti da 33 paesi.

Molti gli appuntamenti da tutto esaurito: il concerto Mille papaveri rossi di martedì 8 settembre, la rappresentazione de La Mandragola di lunedì 14, il concerto di martedì 15 con l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento con Stefano Bollani, il concerto di martedì 22 con Martin Hayes e Dennis Cahill. UN segno dell’interesse che il festival continua a suscitare e che si fa crescente.

MITO SettembreMusica è un progetto delle Città di Torino e Milano, realizzato dalla Fondazione per la Cultura Torino e dall’Associazione per il Festival Internazionale della Musica di Milano.

Il programma è disponibile sul sito www.mitosettembremusica.it (mm)