Iniziative a sostegno della Breast Unit

IMG_0793

Per contribuire alla lotta contro il tumore al seno la Breast Unit dell’Ospedale Sant’Anna – la nuova unità di Senologia della Città della Salute e della Scienza di Torino – ha organizzato Insieme per Breast Unit, una settimana di eventi per raccogliere fondi.

Si parte il 5 e il 6 settembre al Circolo della Stampa Sporting (corso Agnelli 45) e ai Ronchiverdi (corso Moncalieri 466) con un week- end tutto sportivo all’insegna di tre tornei di tennis e due di padel.

Si prosegue l’8 settembre a Rivoli nel ristorante l’Arrocco (piazza san Rocco 14) con una cena elegante e frizzante che ha per protagonista le bollicine ma, il grande finale, è in programma il 10 settembre alle 20, sempre al Circolo della Stampa Sporting, con il Party Insieme per Breast Unit: una serata a bordo piscina ricca di sorprese, con cena o apericena (a scelta), musica dal vivo, asta di beneficenza e premiazione dei tornei di tennis e padel.  Madrina d’eccezione, l’attrice e modella Alena Seredova.

La Breast Unit – realizzata con il contributo della Compagnia di San Paolo e l’appoggio della Fondazione Crescere Insieme per il Sant’Anna – è la più grande Unità Senologica pubblica d’Italia che riunisce le massime competenze specialistiche e tecnologiche per combattere il tumore al seno. Solo in Piemonte, ogni anno, questa patologia interessa 3300 donne e causa 816 decessi. La percentuale con cui questa malattia colpisce è di una donna su otto ed è drammaticamente in crescita.