Torino attende la super sfida del rugby Italia-Scozia

rubgy_allenamentoitalia_600
Gli azzurri in allenamento a Torino

di Francesco Tamburello in collaborazione con la redazione di TorinoClick

Il grande rugby torna a Torino dove da ieri sera i 34 azzurri del ct Jacques Brunel sono in ritiro in vista del test premondiale con la Scozia che si giocherà sabato 22 agosto allo stadio Olimpico con inizio alle ore 20.

La gara rappresenta una delle tappe più importanti nell’avvicinamento alla Rugby World Cup 2015 che si svolgerà in Inghilterra a partire dal 19 settembre. Dopo il match di Torino il commissario tecnico azzurro ufficializzerà la lista dei trentuno convocati per l’avventura mondiale: un motivo in più per assistere dal vivo al match, con i biglietti disponibili in prevendita sul circuito TicketOne con prezzi a partire da 20 euro.

rubgy_allenamentoitalia_300L’ultima gara tra le due nazionali si è giocata lo scorso febbraio in occasione del Sei Nazioni, il più importante torneo internazionale di rugby a 15 dell’emisfero settentrionale, e ha visto il successo degli azzurri capaci di espugnare lo stadio scozzese di Murrayfield

Sotto la Mole, l’Italia del rugby ritorna dopo i due Cariparma Test Match disputati contro Argentina e Australia nel 2008 e nel 2013. Per la città si tratta di una nuova importante pagina che si aggiunge al ricchissimo calendario di eventi nell’anno in cui è Capitale Europea dello Sport.