Agevolazioni Tari, dichiarazioni Isee entro il 7 settembre

tari300Per beneficiare delle riduzioni applicate sulle tariffe della tassa raccolta rifiuti (Tari 2015) occorre recarsi, entro lunedì 7 settembre, in uno dei Caf convenzionati con il Comune di Torino (l’elenco è consultabile all’indirizzo internet www.comune.torino.it/tasse/iuc/tari/) per la compilazione del modello Isee e di un modulo con la richiesta di agevolazione sulla tariffa Tari. A differenza di quanto avveniva negli anni passati, la riduzione non viene più concessa automaticamente con la presentazione della dichiarazione Isee, ma occorre farne specifica richiesta.

In questo primo anno di applicazione del nuovo regime Isee, è previsto tuttavia che le agevolazioni vengano concesse anche alle persone che, qualora non riescano a sottoscriverne una nuova entro il 7 settembre, hanno già presentato dichiarazione Isee dal 19 luglio al 31 dicembre 2014, seppur redatta sulla base della normativa precedente.

Le agevolazioni sono previste nella misura del 45 per cento per i redditi Isee fino a 13mila euro, del 30 per cento per quelli fino a 17mila euro e del 20 per cento per i redditi Isee fino a 24mila euro.