Lavori di ripristino, consolidamento e canalizzazione delle acque su strade della collina

di Ezio Verna

Nella sua seduta di ieri la Giunta ha licenziato un progetto preliminare che prevede interventi urgenti su scarpate e pavimentazioni stradali della collina che serviranno a ripristinare la stabilità delle strade, disciplinare lo scorrimento delle acque sulle carreggiate e limitare i rischi di frane e smottamenti.

Gli interventi di ripristino delle scarpate e di stabilizzazione delle sedi stradali interesseranno il bivio tra la strada esterna alla vetta della Maddalena e strada San Vito Revigliasco, strada Val San Martino Superiore tra i numeri 102 e 137, strada Mongreno nei pressi del numero 341 e tra il 368 ed il 369, il tratto di strada San Vincenzo tra i numeri 59 ed 82 e strada dei Colli tra il 13 ed il 17.

La revisione dello scorrimento delle acque piovane e dei corsi d’acqua riguarderà invece il ponticello di strada del Cresto 52, strada Eremo, viale Seneca ed alcuni altri tratti minori.

I lavori secondo il progetto avranno un costo di 760 mila euro, e saranno finanziati dopo l’approvazione del bilancio di previsione.