The Guardian propone una guida su Torino e ne fotografa i cambiamenti

Oggi sul giornale inglese The Guardian è stato pubblicato un articolo dal titolo “The alternative city guide to Turin, Italy” (http://www.theguardian.com/travel/2015/jul/27/alternative-city-guide-turin-italy),  che nell’occhiello riprende la capacità della città di trasformarsi da old factory city in una città a molte vocazioni, tra le quali il giornale britannico cita in particolare la musica progressiva, il cibo e le arti visive soffermandosi poi su luoghi di musica, club, ristoranti, dove mangiare, locali di San Salvario, il parco Dora ed altro ancora.

L’articolo è stato scritto da Jonathan Lee, giornalista che conosce bene la città essendosi stato più volte in quanto autore anche di guide e che è stato seguito nelle sue visite da Turismo Torino e Provincia.

Il Guardian ha inoltre lanciato un contest tra i propri lettori e follower su twitter e Instagram la scorsa settimana, con lo scopo di raccogliere consigli per la creazione di una guida social di Torino. Anche in questo caso il supporto di Turismo Torino e Provincia è stato prezioso: i tweet sulle 10 cose da vedere a Torino sono stati ripresi dal Guardian nella versione travel.

Oggi sul Guardian è stata pubblicata anche una prima parte della “guida” all’indirizzo http://www.theguardian.com/travel/2015/jul/27/turin-italy-readers-travel-tips ed un primo snapshot di Instagram (http://www.theguardian.com/travel/2015/jul/27/instagram-snapshots-turin-through-the-eyes-of-locals).