Auto mitiche in mostra al Mauto

Anche nel mese di agosto al Museo dell’Auto si  potranno ammirare  veicoli diventati mitici per aver compito viaggi incredibili.

museo auto01La mostra Modus Vivendi, trame di viaggio – visitabile fino al 27 settembre – è un’esposizione di veicoli diventati mitici per aver compiuto viaggi memorabili. Ogni vettura racconta una storia emozionante, alla scoperta di mondi e culture: esplorazioni, avventure attraverso il modus vivendi di ogni singolo Paese, attraverso gli usi e i costumi, le mode, i colori, i cibi. Ma il modus vivendi è anche quello degli uomini e donne che, rinunciando alle comodità in nome della curiosità, questi itinerari li hanno affrontati talvolta accompagnati solo da una macchina fotografica.

Il giorno di Ferragosto il Museo sarà regolarmente aperto dalle 10 alle 21 inoltre  il museo dell’Automobile in collaborazione con l’Associazione Itineraria invita a festeggiare la festa di mezza estate con un’attività per famiglie. I bambini, dopo aver effettuato la visita del Museo, potranno creare una originale e coloratissima maglietta prendendo spunto dai numerosi esemplari esposti nel percorso. E’ importante che i bambini (dai 5 ai 14 anni) si portino una loro maglietta meglio se bianca, o comunque a tinta unita. La decoreranno a loro piacere e potranno andare a casa indossandola!

museo_auto02Da sottolineare l’iniziativa del Museo legata ai quattrozampe denominata “un Museo Dog Friendly”, infatti il Museo è da sempre felice di ospitare chi visita Torino insieme al suo cane, purchè ben educato e al guinzaglio! Il Museo si trova vicino al parco del Valentino, il posto ideale per un pit stop all’ombra e un po’ di pappa prima di un tour del museo e della sua bellissima collezione!

Info e prenotazioni: Associazione Itineraria: tel. 011.4347954; mail itineraria@tiscali.it  Museo Nazionale dell’Automobile: tel. 011.677666/7/8; mail prenotazioni@museoauto.it

Per ulteriori informazioni: www.museoauto.it – info@museoauto.i