Italia ed Egitto, una relazione sempre più strategica

italia_egitto

Tra Torino e Milano EXPO si svolgerà l’iniziativa “Italia – Egitto, una relazione sempre più strategica”, una due giorni con molti vertici politici ed economici Italo-Egiziani organizzati da ISPI, Business Council Italo-Egiziano e Intesa SanPaolo: primo momento importante domani a Torino presso l’Accademia delle Scienze, con il dibattito “Egypt Economic Reform Agenda. A new path for growth”.

 

All’incontro, che durerà dalle 15 alle 17,30 ed è aperto al pubblico, partecipano tra gli altri Ibrahim Mahlab e Mounir Abdel Nour, rispettivamente Primo Ministro e Ministro dell’Industria, Commercio e PMI dell’Egitto, il Governatore del Piemonte Sergio Chiamparino,  il Vice Presidente Esecutivo del Consiglio di Gestione Intesa Sanpaolo e Co-Presidente Business Council Italo-Egiziano Marcello Sala, il Presidente ISPI Giancarlo Aragona, l’Ambasciatore d’Egitto a Roma Amr Helmy, il Presidente ICE Riccardo Monti e Giovanni Porcino, Presidente del Consiglio Comunale: al centro del dibattito i punti chiave dell’azione di riforma del governo egiziano e le opportunità offerte alle aziende italiane. Per partecipare ai lavori a Torino il 22 luglio ci si può accreditare inviando una mail a ufficiostampa@ispionline.it.

 

Altro momento importante è la riunione annuale in Italia del Business Council Italo-Egiziano che si terrà il 23 luglio a Milano EXPO2015: l’incontro sarà in questo caso a porte chiuse presso il Conference Centre Orogel e vede la partecipazione dei due Ministri Egiziani Ibrahim Mahlab e Mounir Abdel Nour, del Ministro per lo sviluppo Economico Federica Guidi, di Marcello Sala e di Khaled AbuBakr, Chairman Egyptian Gas Association Co-Presidente Business Council Italo-Egiziano.

 

Tra i temi strategici in discussione le relazioni economiche e politiche tra i due Paesi e lo stato di avanzamento di progetti comuni, con un particolare riguardo al grande interesse delle molte aziende italiane che già operano in Egitto e a quelle che intendono aprire nuovi fronti di investimento nel settore industriale, creditizio e del turismo.

 

Le caratteristiche di questa riunione saranno illustrate in un incontro con la stampa che si terrà alle 14 al Conference Centre Orogel: per partecipare accreditarsi inviando una mail a ufficiostampa@ispionline.it entro mercoledì.