Green Jobs. Cosa si muove sotto il cielo della green economy?

di Eliana Bert

Cos’è la green economy? E’ vero che nel mondo dell’economia sostenibile esiste la possibilità di trovare lavoro? Come si può acquisire una formazione in questo settore? Secondo una stima della MCE (Mostra Convegno Expocomfort),  entro il 2020 nasceranno oltre 250mila posti di lavoro in Europa, ma quali sono concretamente le opportunità di formazione, i nuovi lavori, le professioni emergenti a disposizione dei giovani?
Sono questi alcuni quesiti che saranno dibattuti nel corso dell’aperitivo informativo che domani alle 18,15 sarà ospitato dal Centro Cultura Contemporaneo di via Bogetto 4/g angolo via Pinelli.

Green Jobs. Cosa si muove sotto il cielo della green economy? è il titolo dell’incontro nel corso del quale si parlerà del nuovo mondo professionale che sta nascendo all’ombra della green economy, ovvero quello dei cosiddetti ‘green jobs’: dall’installatore di pannelli fotovoltaici al formatore sulla raccolta differenziata, dall’esperto in riciclo e riuso di rifiuti all’architetto di spazi verdi passando per l’esperto in mobilità.

Parteciperanno all’Incontro Marco Guerzoni, docente del corso Green economy and innovation presso l’Università degli Studi di Torino; Massimo Tamiatti del Settore Ricerca e Sviluppo della Regione Piemonte e Veronica Buratto dell’ Associazione Suingiardino (vincitori del premio New Italian Blood 2011, sezionePaesaggisti).

L’aperitivo è stato realizzato dal Centro InformaGiovani nell’ambito del Piano Locale Giovani – Città Metropolitane.

Info: http://www.torinogiovani.it