Chiude fino a fine agosto il ponte della Gran Madre

di Ezio Verna

Da lunedì 13 inizieranno lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul Po Vittorio Emanuele I, che collega piazza Vittorio Veneto con piazza Gran Madre di Dio: tra gli interventi sono previste anche modifiche dei marciapiedi per consentire il transito alle vetture tranviarie a pianale ribassato.

Ponte_Vittorio_Emanuele_I_Torino

Il ponte resterà chiuso per auto e mezzi pubblici dal 13 luglio fino alla fine di agosto. Per contenere il più possibile i disagi sarà chiuso al traffico di ciclisti e pedoni solo nel mese di agosto.

A causa dei lavori saranno modificati i percorsi delle linee 13, 53, 56, 61 e 70 e della linea A dei bus City Sightseeing. Per informazioni più dettagliate http://www.gtt.to.it.

Da domani e fino all’8 agosto saranno effettuati interventi di manutenzione straordinaria in via Cigna tra via Lauro Rossi e piazza Ghirlandaio, mentre dal 15/16 luglio al 10 agosto sono previsti interventi eseguiti da GTT in via Vanchiglia ed in corso Francia in corrispondenza del numero 307.

Proseguiranno invece fino al 29 agosto i lavori per la realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati e di ampliamento delle banchine delle fermate in corso Cairoli, con traffico verso corso Vittorio Emanuele II trasferito sul controviale, e fino al 2 settembre la sostituzione dei binari del tram all’incrocio tra corso Einaudi e corso Duca degli Abruzzi.

Infine dal 15 luglio al 6 settembre, per lavori di riqualificazione legati alla nuova sede Lavazza, ci saranno restringimenti di carreggiata all’incrocio tra i corsi Brescia e Palermo e via Bologna, con divieto di transito in via Ancona.