Meteorite in Giardino 8

di Isabella Marchese in collaborazione con la redazione di Torino Click

Inizia il 10 luglio alle 21 Meteorite in Giardino 8, un ciclo di incontri organizzati dalla Fondazione Merz, a cura di Maria Centonze e con la direzione artistica musicale di Willy Merz. Giunta all’ottava edizione, la rassegna di arte e musica quest’anno intitolata Arte Contemporanea: scusi, non capisco propone un ciclo di tre incontri che vedrà ogni sera ospiti diversi come: Massimo Cirri e Sara Zambotti, conduttori di Caterpillar, trasmissione radiofonica di Radio2, Giuseppe De Filippis medico torinese e Serena Dandini, conduttrice e autrice televisiva.

La locandina della rassegna
La locandina della rassegna

La rassegna trae ispirazione dalla mostra Tuttovero, curata da Francesco Bonami, allestita in questo periodo con opere di artisti contemporanei presso la Fondazione Merz. Nel corso delle serate, con lo storico dell’arte Costantino D’Orazio, si parlerà di come l’arte contemporanea può aiutare a comprendere il nostro tempo e su come è possibile orientarsi nella complessità e nella diversità della scena contemporanea. Il pubblico in sala sarà invitato a interagire con gli ospiti d’eccezione.

Al dialogo si alterneranno momenti musicali con la musica di Roberto Prosseda, pianista italiano noto per le sue incisioni dedicate a musiche inedite di Felix Mendelssohn; del dj Vaghe Stelle, del’artista torinese Daniele Mana con le sue sonorità elettroniche; dell’Ensemble De Sono Futura, diretto da Willy Merz. Un percorso che accompagnerà il pubblico alla scoperta del linguaggio musicale contemporaneo.

Gli incontri iniziano alle 21 presso la sede della Fondazione Merz in via Limone 24 a Torino; l’ingresso è gratuito.

Programma

Venerdì 10 luglio Costantino D’Orazio dialoga con Massimo Cirri e Sara Zambotti.

Lo spazio musicale con l’Ensemble DE SONO Futura, diretto da Willy Merz.

Martedì 14 luglio Costantino D’Orazio dialoga con Giuseppe De Filippis.

Lo spazio musicale con il dj Vaghe Stelle.

Domenica 19 luglio Costantino D’Orazio dialoga con Serena Dandini.

Lo spazio musicale con Roberto Prosseda al pianoforte.

Informazioni: Fondazione Merz

via Limone 24, Torino

www.fondazionemerz.org

info@fondazionemerz.org