“Musica e terza età” alla 8

La Circoscrizione 8 promuove alcuni incontri per presentare al pubblico “Musica e Terza Età”, iniziativa proposta dal dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino. “Musica e Terza Età” è un intervento aperto a chi ha più 64 anni e ha l’obiettivo di studiare gli effetti dell’ascolto musicale sugli aspetti psichici e fisici in anziani di oltre 65 anni. Numerose analisi hanno dimostrato come l’ascolto di musica anche durante l’età anziana sia una chiave per un invecchiamento sereno e positivo.

La dottoressa Lucia Urgese dell’Università sarà presente ai tre incontri informativi che si terranno in altrettanti spazi del territorio circoscrizionale. Il primo, presso il centro d’incontro di Cavoretto, si è tenuto questo pomeriggio; ma domani e giovedì è ancora possibile partecipare ai successivi incontri: martedì 7 luglio alle ore 15,30 presso lo spazio anziani Arcobaleno in via Menabrea 8 e giovedì 9 luglio alle ore 17 presso la Casa del Quartiere di via Morgari 9.

Durante gli incontri saranno anche definiti gli orari e i giorni del corso, che si svolgerà alla fine dell’estate e in quella sede le persone interessate potranno segnalare la loro partecipazione.

(mm)