Ti trovi qui: Home » Territorio » Torino premiata per l’architettura sostenibile

Torino premiata per l’architettura sostenibile

di Michele Chicco

Premio architettura«Sono orgoglioso di questa città, di un’amministrazione che sa progettare e prevedere: dobbiamo però essere sempre più capaci di interloquire con soggetti privati che viaggiano alla velocità della luce, nel campo dell`innovazione».

Questo il commento dell’Assessore all`Ambiente e all`Innovazione Enzo Lavolta durante l’incontro di venerdì scorso alla ex Borsa Valori, di via San Francesco da Paola, per il Premio di architettura Dedalo Minosse alla committenza. La Città di Torino è stata infatti insignita di questo riconoscimento per la riconversione a verde delle zone industriali, a partire dalle Spine, dove si sono realizzati dal Parco Dora al giardino di piazza Marmolada, fino al recente parco Aurelio Peccei sulla Spina 4, citato  come «esempio di sostenibilità ambientale e di collaborazione partecipata degli abitanti».

Durante l’incontro è stato premiato anche l’architetto Cino Zucchi per la realizzazione dell’innovativa sede Salewa di Bolzano.

 

Tag: , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top