Cartesio, domani la festa

di Michele Chicco

Cartesio annuncioVent’anni fa, esattamente il 1° luglio del 1995, Torino avviava la sperimentazione della raccolta della carta attraverso il Progetto Cartesio, con il porta a porta della cooperativa Arcobaleno.

E proprio domani, mercoledì 1° luglio, in via Paolo Veronese 202 si svolgerà alle 16.30 una festa per i celebrare questi due decenni di attività. Saranno presenti tutti quelli che hanno creduto in quel Progetto, gli Amministratori di allora e i “fiancheggiatori” di quella esperienza.

Il pomeriggio prevede interviste condotte da Gianluca Gobbi di Radio Flash ai tanti protagonisti e un incontro tra l’ex assessore all’ambiente Gianni Vernetti e l’attuale Enzo Lavolta.  Aneddoti e ricordi dei protagonisti di questi venti anni, con interventi di Paolo Cantarella, Carlo Moltabetti, Diego Cometto, Suor Giuliana Galli e altri.

Alle 18  Silvia Francioni del Circo Vertigo nell’esibizione musicale e acrobatica “Essenza” permetterà ai cittadini di conoscere il nuovo cestino di Cartesio. La festa terminerà con un aperitivo.