L’Urban Center si veste di nuovo

di Mauro Marras

Doppio appuntamento questa settimana con l’Urban Center Metropolitano, la vetrina delle trasformazioni della città di via Palazzo di Città 8f.

Per il ciclo di incontri “DiecixDieci, 10 trasformazioni x 10 circoscrizioni”, il 1 luglio si parla dell’Area Mirafiori Tne: Ucm affronta e approfondisce il tema del futuro dell’area industriale: dopo il Centro del Design aperto in corso Settembrini e l’insediamento della Tecnocad Progetti nell’ex Centro Stile (in fase di ultimazione), sarà la volta dei cantieri per la Centrale del Latte e del centro di Nova Coop, insieme ai progetti per una cittadella del design e dell’innovazione che un concorso d’idee sta individuando per il capannone ex Dai.

Alle ore 18, nella Casa del Parco in via Modesto Panetti 1,Torino, Stefano Lo Russo (assessore all’Urbanistica Città di Torino) e Marco Novello (presidente Circoscrizione 10 Città di Torino) affronteranno i temi del cambiamento in atto. Hashtag ufficiale #altraTo,

Il 2 luglio l’appuntamento è in piazza Palazzo di Città per l’inaugurazione, alle ore 18, del nuovo allestimento dell’Urban Center Metropolitano. In mostra un aggiornamento delle trasformazioni urbane e una modalità di lettura rinnovata delle informazioni.