Il Presidente della Repubblica d’Austria, Heinz Fischer a Torino

c2Accolto in Municipio dal sindaco Piero Fassino intorno alle 11  il Presidente della Repubblica d’Austria, Heinz Fischer – ieri  ospite del padiglione austriaco all’Esposizione Universale in occasione della Festa nazionale austriaca-, oggi è a Torino per una visita privata.

b1A rendere omaggio al Presidente Fischer, nel cortile d’onore, l’Ensemble di sassofoni del Conservatorio con la Marcia dall’opera di Ernani di Giuseppe Verdi. Poco dopo un breve e cordiale colloquio nell’ufficio del sindaco, al piano nobile. Il tempo di un buon caffè espresso e lo scambio di battute sulla bellezza di Torino, le trasformazioni urbane e la rinascita culturale.

Insieme hanno poi lasciato Palazzo Civico, sulle note di Ciau Turin, per recarsi in  alcuni dei principali musei della città: il nuovo Museo Egizio, la Galleria d’Arte Moderna per la visita alla mostra “Modigliani e la bohème di Parigi”, il Museo nazionale dell’Automobile, la Pinacoteca Agnelli, che ospita sino a domani l’opera di RaffaelloMadonna del divino amore”.

a10La giornata prevede inoltre la visita ai due luoghi simbolici della nuovaTorino: il grattacielo di Intesa Sanpaolo e la pista di collaudo dell’ex stabilimento Fiat quali esempi del processo di trasformazione della Città.