Torino sotto le bombe

di Eliana Bert

Mercoledì 10 dicembre alle 17,30, nell’Ecomuseo Urbano di via Medici 28, secondo appuntamento con “Torino sotto le bombe”, il ciclo di incontri realizzati dal Museo Diffuso della Resistenza, in collaborazione con la Circoscrizione 4, per valorizzare i luoghi della memoria presenti nel tessuto cittadino.

‘Gli ordigni bellici inesplosi, pericolosità e norme di comportamento”  – a cura del capitano Stefano Zonzin, Sezione Pubblica Informazione del Comando Brigata Alpina Taurinense e del Maresciallo Fabio Corpus, Comandante plotone artificieri, 32° Reggimento Genio –  è il titolo dell’appuntamento di domani.

Al termine dell’incontro seguirà una visita guidata al rifugio antiaereo di piazza Risorgimento, luogo simbolo dell’attività culturale del Museo e della storia della Seconda Guerra Mondiale di Torino e, ai partecipanti, sarà distribuita gratuitamente la pubblicazione I luoghi della memoria. Torino 1938-1945.

Info e prenotazioni: tel. 011 4420788; indirizzo e-mail: didattica@museodiffusotorino.it ; sito internet: www.museodiffusotorino.it