Ciclismo e Tennis tavolo, è l’ora dei campionati italiani

di Raffaela Gentile

Conto alla rovescia per i Campionati italiani di ciclismo che si svolgerà sabato 27 giugno e che vedrà l’assegnazione della maglia tricolore più ambita, quella dei professionisti, sullo splendido traguardo della Basilica di Superga.

L’Associazione Ciclistica Arona, alla quale la Federazione Ciclistica Italiana e la Lega del Ciclismo Professionistico hanno affidato l’incarico di organizzare il prestigioso appuntamento, ha deciso di unire in maniera non solo simbolica le due “capitali” italiane facendole diventare sede di una autentica sfida sportiva, vale a dire quella di organizzare tre campionati italiani nella stessa giornata e assegnando le maglie tricolori sullo stesso prestigioso traguardo della Basilica di Superga, a Torino.

Sabato 27 giugno alle 9 partiranno le giovani atlete iscritte al Campionato italiano prova su strada donne juniores. Alle 10 invece sarà la volta del Campionato italiano prova su strada donne élite. Mentre alle 11 è fissato l’orario di partenza dei ciclisti professionisti che parteciperanno al Campionato italiano prova su strada.

L’arrivo alla  Basilica di Superga è previsto per le tre competizioni rispettivamente alle 11.30, alle 13.15 e alle 16.

Tennis da Tavolo

Proseguiranno fino al 28 giugno i Campionati Italiani di Tennistavolo. L’evento sportivo rientra nel programma delle manifestazioni di Torino Capitale Europea dello Sport. Già 600 gli atleti hanno affollato l’impianto torinese (495 uomini – 75 donne al via). Da oggi prende il via il  doppio femminile 5^ categoria; doppio misto 5^ categoria; doppio maschile 5^ categoria.

Tutte le gare sono visibili sulla Web Tv Ufficiale della Fitet – Federazione Italiana Tennistavolo, mentre per i risultati è possibile seguire gli aggiornamenti in diretta tramite il servizio di live scoring. L’ingresso al palazzetto è libero: un’opportunità per avvicinarsi a questa disciplina sportiva comunemente conosciuta come “ping pong”.

Info:

Palatazzoli: Via Sanremo, 67 – Torino

Sito Internet: www.fitet.org

Live Score: http://portale.fitet.org/livescore/index.html

Live Streaming: webtv.fitet.org