Stadio Olimpico, indirizzi per la concessione

 

DSC_2519

Questa mattina l’assessore allo Sport, Stefano Gallo,  ha esposto durante la seduta congiunta delle Commissioni Controllo di gestione e I, II e V gli indirizzi relativi alla  concessione dello Stadio Olimpico alla Torino FC, che porteranno alla stipula di un contratto per la stagione 2015-16.

 

Assessore ci spiega in breve le linee principali del contratto?

Quello presentato questa mattina a Palazzo Civico nella riunione congiunta delle Commissioni Controllo di gestione e I, II e V è un’ipotesi di contratto decennale non esclusivo nella formula del 5 + 5 dove il Torino Calcio si impegnerà a pagare un canone annuale di 500mila euro, lasciando inalterate tutte le altre condizioni: i costi di gestione e manutenzione ordinaria sono tutti a carico del Torino FC, oltre alla Tari, ai Vigili urbani e alla manutenzione del campo di gioco.

Lo Stadio Olimpico verrà usato anche per altri eventi?

Si’, perché non essendo in uso esclusivo, la Città si è riservata la possibilità di utilizzarlo per concerti, matrimoni e altre manifestazioni sportive quale il rugby di fine agosto.

Quando si arriverà alla firma del contratto?

Il contratto verrà allegato a una delibera di proposta al Consiglio comunale che dovrà essere approvata il più presto possibile.