A tavola con le culture del mondo

Si replica sabato e domenica nello spazio Agorà a Torino 2015, aperto in piazza Castello (davanti alla Prefettura) per illustrare le iniziative di ExpoTo, un gioco che si ispira alla cultura della tavola nel mondo, a partire da come si apparecchia nelle diverse culture. L’attività è rivolta al pubblico e richiama i temi principali dell’Expo milanese attraverso un momento ludico e di informazione.

Prepariamo la Tavola invita i bambini e le loro famiglie (accompagnati da preparate animatrici) a giocare con i piatti e le apparecchiature delle tavole del mondo, per prepararsi ad accogliere ed essere accolti nello scambio e nella convivialità internazionale di Expo Milano 2015.

Non è solo un gioco sul cibo, ma un gioco sulla cultura della tavola “apparecchiata” come emblema di appartenenza culturale e dunque di scambio di conoscenza: l’attività parte da illustrazioni di piatti internazionali e schede di gioco cartacee che i bambini potranno completare con tanti strumenti di decorazione del posto tavola.

L’incontro si terrà sabato 20 e domenica 21 giugno dalle ore 15 alle ore18, con replica il 24 alla stessa ora. L’ingresso è libero e gratuito. È stato realizzato da Progetto Childrenshare, Expo Milano 2015, in collaborazione con Museo dei Bambini di Milano.

(mm)