L’AIPAC ha scelto Torino per il suo congresso nazionale

di Marco Aceto
Si è svolto allo Juventus Stadium il Congresso dell’Associazione Italiana Preparatori Atletici di calcio. Al simposio hanno preso parte alcuni dei maggiori esperti in materia e dei campioni del passato come Gianni Rivera e Giancarlo Camolese.
Le tematiche affrontate sono state l’approfondimento delle tecniche legate all’allenamento,  dal punto di vista tecnologico e da quello scientifico, nonchè  l’apporto energetico alla locomozione del calciatore che permette di stimolare il dispendio energetico delle accelerazioni durante la partita. I partecipanti hanno prima assistito a delle lezioni di teoria, poi svolto una parte pratica sul manto erboso dello stadio torinese.
In apertura del congresso è intervenuto l’assessore allo Sport Stefano Gallo che è stato premiato dal Presidente del congresso Stefano Fiorini per il suo impegno organizzativo all’iniziativa.
Innanzitutto vorrei portare il saluto del Sindaco Piero Fassino – ha sottolineato Stefano Galloe ringraziare tutti voi per aver scelto la nostra città quale sede del vostro congresso proprio nell’anno in cui Torino è la Capitale Europea dello Sport. Sono convinto che da qui e sino alla fine del 2015 ci sarà veramente da divertirsi con i grandi eventi sportivi ancora in programma che faranno sicuramente appassionare tutti i cittadini”.