La nuova stagione dell’Orchestra Sinfonica Nazionale RAI

Ventidue concerti, tutti in diretta su Radio3 e una volta al mese anche su Rai 5,  per la nuova stagione dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.

Un viaggio nell’emozione della grande musica in compagnia di interpreti d’eccezione come Juraj Valcuha, James Conlon, Ottavio Dantone, Ian Bostridge, Anita Rachevelishvili, Ray Chen, Jan Lisiecki. L’anticipo della stagione a ottobre con una grande tournée in Russia: quattro serate a San Pietroburgo, Mosca, Perme e Yekaterinburg, una delle quali anche trasmessa in diretta su Rai 5.

“La Rai punta molto sulla musica e sull’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai che da oggi passa, come gestione, dal Centro di Produzione di Torino a Rai Cultura, il contenitore di tutti i canali tematici culturali”. Lo ha annunciato il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi oggi a Torino alla presentazione della stagione 2015-2016. Una grande stagione densa di novità, prima tra tutte le nomina del nuovo direttore principale a partire dal 2016, il maestro americano James Conlon, che ha partecipato oggi alla conferenza stampa a Torino, via video.