Ti trovi qui: Home » Società » Un video racconta la movida a San Salvario

Un video racconta la movida a San Salvario

Un video che racconta la movida a San Salvario attraverso le opinioni di chi vive nel quartiere e quotidianamente deve fare i conti con la musica, gli schiamazzi, i chiacchiericci ad alta voce che dalla strada rimbalzano sulle abitazioni. Uno spaccato del degrado che insudicia le strade e gli angoli del quartiere, delle difficoltà e di chi vive in questa zona, della percezione che hanno i gestori dei locali del disagio dei cittadini e delle soluzioni che chi ha responsabilità politiche pensa di adottare per ridurre gli aspetti negativi del fenomeno. E’ quanto è stato realizzato dal progetto MoviPensando, promosso dall’oratorio salesiano San Luigi – il lavoro è stato svolto nel 2014 da un team di educatori – e sostenuto dalla Circoscrizione 8, che si propone di garantire una presenza educativa orientata all’animazione culturale, allo scambio interculturale e intergenerazionale e alla soluzione di conflitti attraverso la conoscenza reciproca, il dialogo e il confronto. Da febbraio 2013, gli educatori dell’oratorio salesiano San Luigi presidiano  le zone del quadrilatero di San Salvario a maggiore frequentazione di giovani nelle ore serali.

La presentazione del videoclip, realizzato dagli operatori del San Luigi con il contributo della Circoscrizione 8, si terrà giovedì 11 giugno alle ore 18.00, nella sala Molinari di via Lombroso 16 (sopra la biblioteca Ginzburg).  L’evento sarà replicato venerdì 12 giugno, alle 21.30, in largo Saluzzo, nell’ambito degli incontri i “Salotti dei Venerdì Sera” (altro appuntamento promosso dal gruppo di educativa di strada del San Luigi).

 

Tag: ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top