Ti trovi qui: Home » Relazioni internazionali » Ghana, a Palazzo Civico il ministro della regione di Accra

Ghana, a Palazzo Civico il ministro della regione di Accra

di Michele Chicco

ghana_visitaministro_

Il Sindaco di Torino, Piero Fassino, ha ricevuto oggi pomeriggio a Palazzo civico il Ministro della regione di Accra del Ghana, Joseph Nii Laryea Afotey Agbo.

Nei colloqui è stata espressa la volontà di sviluppare una fattiva collaborazione in ambito economico, universitario e culturale tra Torino e la regione di Accra.

All’incontro a Palazzo civico era presente il Console onorario del Ghana a Torino, Salvatore De Fazio.

Nello scorso anno si è svolta a Torino una importante country presentation del Ghana finalizzata a illustrare le opportunità economiche e sociali che il Governo della Repubblica del Ghana offre agli imprenditori e operatori italiani.

Il Paese africano è uno dei più stabili dell’area grazie ad una nuova classe dirigente che in pochi anni è riuscita a far scalare al Ghana le classifiche mondiali della crescita economica. Negli ultimi tempi è infatti considerato dai rating planetari uno dei Paesi con la più alta previsione di sviluppo e di incremento economico, sorpassando addirittura il Brasile.

 

Tag: , , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top