Ti trovi qui: Home » Cultura » Protagonisti Fringe: Enrico Degani

Protagonisti Fringe: Enrico Degani

di Mauro Marras

Ad appena 22 anni Enrico Degani ha già un curriculum di esperienze formative e concertistiche di tutto rispetto. Ha iniziato frequentando la Scuola civica di musica della Città di Torino sotto la guida di Maurizio Colonna. Dopo gli studi nei Conservatori di Novara e di Torino, frequenta al Centro Jazz Torino i corsi di Pietro Ballestrero e Pino Russo e poi mastercalsses con, tra gli altri, Frank Gambale, Steve Cardenas, Piero Leveratto, Furio Di Castri e Dave Liebman. Tra i premi conseguiti, da segnalare il concorso internazionale Bettinardi di Piacenza. E’ iscritto al biennio jazz del Conservatorio di Torino. Nel 2013 ha frequentato la masterclass della Julliard School di New York con il batterista Carl Allen. Ha pubblicato una raccolta di musica per chitarra classica: Breadcrumbs.

Suona al Torino Jazz Festival nel concertone “Anthony Braxton Sonic Genome” che apre le danze domani, 28 maggio, al Museo Egizio.

 Riprese video di Luigi Ceccon. Montaggio di Claudio Mangiantini

Tag: ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top