Ti trovi qui: Home » Sicurezza » Rinforzi dalla Regione alla Polizia Municipale per la visita del Papa

Rinforzi dalla Regione alla Polizia Municipale per la visita del Papa

di Ezio Verna

polizia_municipale_torino1Con una deliberazione approvata nella sua riunione di stamani la Giunta ha approvato un atto di intesa che sarà sottoscritto con la Regione Piemonte che prevede un rafforzamento dell’organico della Polizia Municipale in occasione della visita del Papa.

La Giunta Regionale ha infatti approvato lo scorso 8 aprile la costituzione di un contingente sovracomunale di agenti che dipenderà da punto di vista operativo dal Comando di Polizia Municipale di Torino, impegnandosi parallelamente a coprirne i costi sia per quanto riguarda gli aspetti retributivi che quelli assicurativi: a tutti i comuni del Piemonte è stato trasmesso il bando per l’individuazione del personale che vorrà aderire all’iniziativa, che dovrà naturalmente essere autorizzato dall’amministrazione di appartenenza.

I contingenti che i colleghi del resto della regione metteranno a disposizione della Polizia Municipale torinese comprendono 180 operatori per il 21 giugno ed 80 per il giorno successivo.

Il personale che aderirà opererà utilizzando le proprie ferie, poiché si tratta di attività extraistituzionale.

 

 

Tag: ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top