Powertrain amplia i suoi spazi

powertrain-europeIn occasione del decimo anniversario dalla nascita del sito di ingegneria e sviluppo di General Motors Powertrain Europe, Dan Ammann, presidente di General Motors ha annunciato un nuovo piano di rafforzamento della partnership con il Politecnico di Torino, che si traduce anche nell’espansione della sede del centro ingegneristico.

La lettera di intenti firmata oggi con il Politecnico, e la Regione Piemonte, amplia il perimetro di collaborazione tra Gmpt-E e l’Università: sia in termini di progetti di ricerca comuni, sia in relazione allo spazio dedicato al sito ingegneristico all’interno del Campus Universitario della Cittadella Politecnica. La nuova area misurerà circa 2500 mq, e la sua costruzione dovrebbe iniziare nel 2016. Questo nuovo edificio sarà completamente dedicato a laboratori altamente specializzati, uffici, e potenti macchine di calcolo.

Alla firma della lettera d’intenti erano presenti, oltre a Dan Ammann, il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e il rettore del Politecnico Marco Gilli. Per la Città di Torino era presente l’assessore all’Urbanistica Stefano Lo Russo.